mercoledì 17 novembre 2021

LUCCA BALOTELLI PETAGNA. L'ITALIA CERCA IL BOMBER.

 

Il post Europeo è stato tremendo, lo raccontano le cifre del trend di rendimento: eccetto la vittoria per 5-0 contro una modesta Lituania, negli altri 4 incontri l'Italia ha dilapidato il patrimonio di punti che l'avevano catapultata in cima al girone raccogliendo 4 pareggi, segnando 2 gol e subendone altrettanti. 

"Sanguinoso" l'1-1 al Franchi di Firenze con la Bulgaria a settembre scorso, come sale sulle ferite ricordare i blackout dal dischetto di Jorginho. Lì davanti si faticava e si soffriva anche con Immobile nella formazione titolare. 

Per i playoff di marzo, a prescindere dagli avversari che arriveranno dal sorteggio di fine novembre, servirà inventarsi qualcosa, tirare fuori il classico "coniglio dal cilindro".

Dopo la scoppola di lunedì sera, complice la forza della disperazione c'è chi tra i tifosi ha alimentato il tam tam in Rete.

La punta del Pisa, Lorenzo Lucca (6 gol in 12 gare di Serie B, 2 in 4 match con l'Under 21), stazza da corazziere (è alta 2.01 metri) viene indicata come risorsa che non si può ignorare ("meglio lui di Scamacca e di Belotti", è il commento che unisce molti).

Così come il richiamo al solito Mario Balotelli è l'eterno dilemma che si manifesta come un fantasma mai esorcizzato. "Se rimpiangiamo lui allora significa che siamo proprio disperati. 

Ma un 9 vero là davanti non c'è", è l'opinione amara di buona parte dei tifosi. E c'è perfino chi fa appello "Petagna del Napoli" rivalutato con Spalletti, perché dicono "almeno lui il fisico ce l'ha e si mette al servizio della squadra".

Nessun commento:

Posta un commento

Filandari Calcio: Sport e Sociale

Protagonisti nel Campo e Fuori   Di Artusa Francesco : Non solo sport,  ma anche impegno Nel sociale con un progetto di crescita lungimirant...