lunedì 15 novembre 2021

Ritorna il Calcio a SPILINGA


 Dopo anni di anonimato, il Poro ritorna protagonista nello sport dilettantistico locale.

Oltre alla protagonista indiscussa Rombiolese che milita nel campionato di promozione,  Capo Vaticano (prima Categoria) Pernocari e Zungri (Seconda Categoria), è il torneo di terza categoria a esprimere un quartetto di squadre che completa la rappresentanza del territorio del Poro. Spilinga, Joppolo, Drapia e Filandari  sono tutte new entry nel "Pallone" locale  post Pandemia.

In un comprensorio che offre pochi divertimenti il Calcio è  uno sfogo per ragazzi e anche per qualche vecchia gloria del passato,  in strutture sportive al limite della decenza, gli "eroi" del calcio locale si confrontano fino all'ultimo Minuto, tra le urla e imprecazioni pittoresche   di tifosi agguerriti.

Tra le nobili decadute del Calcio locale, con una voglia matta di ritornare protagonista c'è La Polisportiva Spilinga, che torna dopo anni di inattività. la squadra di mister Godano all'esordio in trasferta, ha pareggiato  contro il Drapia, anch'esso costretto a giocare la gara Casalinga in trasferta (Tropea stadio del Sole), Spilinga che avrebbe meritato la vittoria, ma il portiere del Drapia a detto più volte no, con una serie di grandi interventi.

Soddisfazione quindi in casa Spilinga, che ha visto una squadra vivace e propositiva, il tempo darà ulteriori risposte sulle ambizioni di questa compagine, che schiera anche due "Nonnetti" del calcio Locale, Petracca e Merenda capitano storico.







Nessun commento:

Posta un commento

Filandari Calcio: Sport e Sociale

Protagonisti nel Campo e Fuori   Di Artusa Francesco : Non solo sport,  ma anche impegno Nel sociale con un progetto di crescita lungimirant...